Roberta Ghezzi e Paolo Donati sono le Stelle del Corrimilano 2019

Roberta Ghezzi e Paolo Donati sono le Stelle del Corrimilano 2019

La lunga corsa della 14^ edizione del Corrimilano, iniziata lo scorso 10 marzo al parco Sempione, si è conclusa il 27 ottobre in un altro parco milanese, quello di Trenno, che ha ospitato la rinnovata versione del Trofeo Montestella; alla fine, a iscrivere i loro nomi nell’albo d’oro del Circuito sono stati Roberta Ghezzi – per lei un “ritorno” dopo la vittoria del 2013 – e Paolo Donati. Per l’ex azzurro, dopo tanti piazzamenti nelle classifiche di categoria delle precedenti edizioni, è arrivata anche la vittoria assoluta. Entrambi fedelissimi al Circuito avendo partecipato a tutte e 9 le gare, Roberta ha ottenuto 5 primi e 4 secondi posti di categoria, mentre Paolo, nella sua, non ha avuto rivali con 9 vittorie di categoria su 9 gare.
Il podio femminile è completato dal secondo posto di Elvira Marchianò, già vincitrice del Circuito nel 2017, e da Alessandra Cagliani, terza. Con Paolo Donati saranno invece premiati Emiliano Ceraulo, secondo classificato, e Alessio Finolezzi, terzo.
L’incoronazione dei Campioni 2019, come già annunciato sulle pagine social del Circuito e sul sito, sarà il prossimo 29 novembre, presso l’auditorium B.C.C. di Milano in V.le Gramsci 194 a Sesto San Giovanni. Oltre ai vincitori assoluti, le premiazioni coinvolgeranno i vincitori di categoria, i fedelissimi del circuito e le Società per merito e presenze.

I vincitori di categoria del Corrimilano 2019 sono:

CAT

POS

COGNOME

NOME

SOCIETA’

SF

1^

PENSO

VALENTINA

ROAD RUNNERS CLUB MILANO

SF35

1^

DI STEFANO

VALENTINA

MARCIATORI DESIO

SF40

1^

MAZZEI

EMANUELA

CAMBIASO RISSO RUNNING TEAM GE

SF45

1^

MELLA

PAOLA

POL NOVATE

SF50

1^

DUMITRU

VICTORIA

ROMANO RUNNING

SF55

1^

PANEBIANCO

LORENA

GS ZELOFORAMAGNO

SF60

1^

GEROSA

LIDIA

ATLETICA CINISELLO

SF65

1^

ARNOLDO

MARINA

ATLETICA INTESA

SF70+

1^

BUSATTA

MARIA ANTONIA

S. CLUB LIB. SESTO

SM

1^

MANDELLI

LORIS

POL CARUGATE

SM35

1^

ZAMMARCHI

DAVIDE

RUN CARD

SM40

1^

BERNARDINI

LORENZO

ROAD RUNNERS CLUB MILANO

SM45

1^

MORALI

LUCA

GS OROBIE

SM50

1^

ROSA

MARCELLO

S. CLUB LIB. SESTO

SM55

1^

CAIROLI

GIUSEPPE

TEAM OTC SSD

SM60

1^

TORRENTE

MARCO

GS ZELOFORAMAGNO

SM65

1^

POSSONI

FRANCO

ROMANO RUNNING

SM70

1^

MECCA

VITO

EUROATLETICA 2002

SM75

1^

ROCCA

FERNANDO

PBM BOVISIO MASCIAGO

SM80+

1^

ANDREOLLI

REMO

ATLETICA CINISELLO

Saranno premiate le società vincitrici delle due classifiche a loro riservate, di merito e di partecipazione, e quest’anno, per la prima volta da quando sono stati istituiti, i due podi sono identici con le vittorie dei Road Runners Club Milano, dei secondi posti per il GS Zeloforamagno e dei terzi per l’Atletica Cinisello.
Il 29 novembre sul palco saranno chiamati anche i 31 fedelissimi del circuito che hanno corso tutte le 9 gare, ma anche i 32 che ne hanno corse 8 e i 34 che si sono fermati a 7.
In un anno difficile per le gare del Circuito, molte delle quali penalizzate da pessime condizioni climatiche, ma anche da un calendario gare super affollato, sono comunque stati 3567 i partecipanti totali, di cui 804 donne e 2763 uomini.
L’elenco completo dei premiati è disponibile sul sito www.corrimilano.org nella sezione dedicata alle premiazioni.
Per informazioni sulla serata info@corrimilano.org